giovedì 08 novembre 2018 – ore 21.30

P!NK ELEPHANT

Coreografia e performance Siro Guglielmi
Musica Alessio Zini, Cristiano de Palo
Costumi Siro Guglielmi
Foto Giovanni Oscar Urso
Video Roberto Cinconze
Produzione Zebra
Con il sostegno di CSC Bassano del Grappa (Vicenza)

“P!nk elephant ” è la danza compiuta attorno all’oggetto amato, al fine della sua ricerca e del suo desiderio. Desiderare è ciò che unifica l’individuo, che lo orienta, lo attrae e ne determina lo sguardo. Sapere ciò che si desidera traccia la direzione da seguire, è energia che spinge l’uomo ad un cammino, è il motore del nostro movimento.
Occorre ricostituire un tempo del/per il desiderio? Un tempo per mettersi in gioco, progettare e sperimentarsi, accamparsi e viaggiare, esporsi ed imporsi? Quanto siamo potenti?

“La mia ricerca è partita dal concetto di desiderio e dalla sua ambivalenza tra presenza e assenza, esplorando intimità, passione, amore per se stessi, per la vita, per una persona, che passano attraverso gesti e movimenti.
P!nk elephant è il mio primissimo lavoro e non è mai stato rappresentato prima.
Nasce principalmente dal mio desiderio del nuovo e di volare verso altre destinazioni, dall’attesa di rivivere presto vecchie e piacevoli sensazioni, dal tentativo di guardare le stelle con attenzione per trovare la giusta rotta, dalla volontà di mettermi alla prova e allo stesso tempo di raccontare ciò che sto vivendo e che sono la momento.

Siro Guglielmi ha danzato con la compagnia giovanile “Junior Balletto di Toscana”, diretta da Cristina Bozzolini lavorando con i coreografi Eugenio Scigliano, Eugenio Buratti, Arianna
Benedetti , Francesco Nappa , Fabrizio Monteverde.
Ha partecipato al progetto Magda per MaggioDanza diretto da Davide Bomban e ad una produzione di Margarita Makridou per DanceCyprus.
Danza con la compagnia “Balletto di Roma” diretta da Roberto Casarotto, lavorando con i coreografi Alessandro Sciarroni, Itamar Serussi, Chris Haring. Lavora come freelancer il
suo primo lavoro “p!nk elephant” è stato selezionato e promosso dalla vetrina anticorpi XL 2017