Teatro Studio Krypton fa parte delle 18 Cooperative Sociali che compongono Pegaso Network che si pone come scopo lo sviluppo e l’innovazione del mondo cooperativo attraverso la consulenza e la formazione professionale in tutta la Regione Toscana.

La Regione Toscana e Pegaso Network capofila della ATS con Irecoop Toscana, Istituto di Istruzione Superiore “Sassetti – Peruzzi”, Università di Firenze, Fondazione Teatro Metastasio, Associazione Teatrale Pistoiese e Teatro Studio Krypton, hanno attivato il corso gratuito di IFTS Istruzione Formazione Tecnica Superiore con obiettivo di formare tecnici di scena, tecnici di palco e scenotecnici virtuali per lo spettacolo dal vivo. Gli sbocchi occupazionali sono presso teatri, festival, compagnie, aziende del settore spettacolo (montaggio scene e scenografie virtuali).

Al termine del corso verrà rilasciato il certificato di istruzione e formazione tecnica superiore relativo alla specializzazione di “ Tecniche di allestimento scenico”. In caso di superamento parziale dell’esame finale – possesso solo di alcune delle unità di competenza che compongono la figura – è previsto il rilascio della CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE. È altresì previsto il rilascio di una dichiarazione degli APPRENDIMENTI, in caso di non superamento dell’esame finale o in caso di interruzione del percorso formativo.

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE Toscana 2014-2010 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it) il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Link http://www.pegasonet.net/progettotask/