giovedì 15 novembre 2018 – ore 21.30

ORCHESTRA FUTURA in
Nel Cerchio Armonico

60 musicisti fra allievi della Scuola di musica di Fiesole e Maestri pensionati del Maggio Musicale Fiorentino e dell’ORT
direttore M° Edoardo Rosadini
interferenze video/luci Massimo Bevilacqua
un progetto di Giancarlo Cauteruccio

Orchestra Futura, formazione costituitasi quest’anno per riunire sessanta orchestrali di due distinte generazioni, si cimenterà in una singolare performance musicale dal titolo “Nel Cerchio armonico”. L’orchestra diretta dal Maestro Edoardo Rosadini, esegue il Primo movimento – Allegro – dal Concerto per flauto e arpa K. 299 e la Sinfonia K. 385 ”Haffner” di W.A. Mozart invadendo la pista del Tenax con un repertorio classico in dialogo con la luce, l’immagine elettronica e l’azione di performer che daranno origine a interferenze percettive. Per la prima volta il direttore d’orchestra è collocato al centro di un cerchio disegnato dalle diverse sezioni strumentali, con il pubblico posto allo stesso livello degli esecutori.

Orchestra Futura è composta da giovani allievi dell’Orchestra V. Galilei e dell’Orchestra dei Ragazzi della Scuola di Musica di Fiesole insieme ad alcuni professori di orchestra, oggi in pensione, che hanno dedicato al Maggio Musicale e all’Orchestra della Toscana una vita di musica.

Acquista il tuo biglietto in prevendita!